Titolo del libro: "Drogata di te"
Recensione
TITOLO: DROGATA DI TE
AUTORE: SOPHIA BLAKEE
GENERE: ROMANTICO
ANNO DI PUBBLICAZONE: 2016
PERSONAGGI: Jo, Ash, Cameron, Travis, Jonathan, Sebastian, Beau, Given, la mamma di Ash.
TRAMA: Questo libro racconta di un’adolescente, Jocelyn, una ragazza molto tranquilla, insicura, e chiusa in sé stessa che tende a rifugiarsi nei libri.
Abita in una piccola cittadina americana con i suoi 6 fratelli e la madre. Un incontro con uno strano ragazzo, a cui ne susseguiranno altri, cambierà la sua vita.
Ash, il tipico bad boy, misterioso e "occhi di ghiaccio" incuriosirà a tal punto la ragazza da spingerla a seguirlo a Chicago, dove nascerà un amore pericoloso, pieno di segreti, sorprese e litigi.
Due modi totalmente diversi di vivere si fonderanno nella storia d’amore di Jocelyn e Asher.
COMMENTO PERSONALE: È un libro che è in grado di far commuovere qualsiasi tipo di lettore. Oltre a intrattenerci, il libro riesce a emozionarci e a farci riflettere. Sophia ha scritto una storia d’amore con un incantevole sapore di verità di un amore puro e una leggerezza piena di sentimento. Il linguaggio è semplice e scorrevole, è uno di quei libri che ti sciolgono il cuore e ti lasciano un sapore dolce-amaro in bocca, si respira appieno l'atmosfera intima del libro. Uno scontro tra due mondi opposti, l'esempio per cui gli opposti si attraggono. Brutti ricordi, segreti di famiglia invaderanno la sua mente e l'arrivo di una creatura che li rinconciglierà.
Mbene Ndiaye, classe 2D
di Redazione I.P.S.E.O.A. "G. Varnelli"
Condividi questo articolo