Nuovo record di incassi per i Guns N’ Roses - Il trionfo della Réunion
 
Stai leggendo il giornale digitale di Palizzi su
Clicca qui per leggere il giornale di un altro Istituto.

Palizzi Attualità 20/10/2017 20/10

Nuovo record di incassi per i Guns N’ Roses

Il trionfo della Réunion

Concerto Guns N' RosesLa prima parte del Not In This Lifetime tour si è rivelata un vero e proprio trionfo per i Guns n’ Roses e, a darne conferma, sono i dati riportati dal sito Billboard Boxscore. La reunion dei tre membri originali dei Guns non è ancora terminata e l’incasso totale in Nordamerica è di ben 300 milioni di dollari. Il concerto tenutosi al Bank Stadium e a cui hanno assistito più di 48mila fans, ha fruttato alla band circa 5,5 milioni di dollari in una sola notte.
 
Agli amanti del rock americani sono preceduti i 68mila di Città del Messico, i 62mila di San Tiago del Cile e altri ancora facendo sbarcare i Guns n’ Roses in Europa con 250 milioni di dollari intascati in poco più di un anno. I fans italiani si sono fatti sentire forse anche più del resto del mondo: il giorno 10 giugno 2017, nell’autodrmo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola erano presenti 90 mila persone per il ritorno di Axl Rose, Slash e Duff McKagan. Il gruppo si è formato a Los Angeles nel 1985 per iniziativa del frontman e cantante Axl Rose. La voce di quest’ultimo ha qualcosa di diverso dalle altre.
 
Con un’estensione vocale di 5 ottave, è in grado di cantare dal registro di basso fino a quello di mezzo soprano senza l’ausilio di tecniche quali il falsetto e la voce di misto che agevolano l’emissione delle note alte. Ciò che invece contraddistingue la chitarra solista Slash e il bassista Duff McKagan è l’atteggiamento e l’approccio ad ogni brano negli spettacoli dal vivo. A vederli sembrerebbe che non s’impegnino, che non ci mettano il cuore, ma basta ascoltarli per qualche istante per percepire il contrario, e la sintonia tra i due è dote di pochissimi artisti. I problemi e i litigi che a fine anni Novanta causarono lo scioglimento dei Guns n’ Roses sono ormai acqua passata. La seconda parte del tour ha avuto inizio l’8 ottobre e terminerà sempre in Nordamerica il 29 novembre.
Jacopo Ragnatella

di Redazione Palizzi


Parole chiave:

Concerto , Incassi

Condividi questo articolo



 

 
 

edit

Scrivi su Scuolalocale clear remove

Scrivi un articolo e invialo alla redazione di un Istituto.
account_circle
email
Seleziona la redazione a cui inviare il tuo articolo
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

doneChiudi
Racconta la tua esperienza in un progetto di alternanza Scuola-Lavoro.
Inserisci i tuoi dati, seleziona il progetto e racconta la tua esperienza. La redazione e il capo-redattore riceveranno e pubblicheranno il contenuto su Scuolalocale, nell’area progetti Scuola-Lavoro.
account_circle
email
Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo
Seleziona il progetto che vuoi raccontare. Non c'è? Chiedi subito al tuo tutor aziendale di inserirlo!
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

Chiudi
Chiudi