Justin Bieber Emoziona i fan italiani - Monza accoglie uno dei teen idol più famosi del mondo
 
Stai leggendo il giornale digitale di Palizzi su
Clicca qui per leggere il giornale di un altro Istituto.

Palizzi Cultura 18/06/2017 18/06

Justin Bieber Emoziona i fan italiani

Monza accoglie uno dei teen idol più famosi del mondo

Concerto (Agostino Travaglini)Il famosissimo teen idol Justin Bieber, che da ormai 9 anni padroneggia sulle classifiche di tutti i paesi del mondo, torna in Italia per la sua seconda tappa italiana, evento più unico che raro (sicuramente i fan di cantanti internazionali capiranno).

Conosciamolo più da vicino

Vita:

Lui è nato il 1 marzo 1994 a London in provincia di Ontario, Canada. È nato da una ragazza madre di 18 anni e da un padre  scappato (per poi farsi di nuovo vivo quando il figlio ormai era divenuto famoso). Justin ora intrattiene comunque buoni rapporti con suo padre. Ha avuto un sacco di difficoltà economiche; già in giovane età cantava in mezzo alla strada e in particolare davanti un hotel (che poi diverrà il simbolo per i fan della città, Stratford, in cui lui passò la sua infanzia/adolescenza) per aiutare la madre con i soldi che si guadagnava.

Carriera:

Nel 2007 inizia la sua carriera con un concorso locale a Stratford arrivando al secondo posto; nello stesso anno la mamma inizia a pubblicare sulla "nuova" piattaforma YouTube dei video in cui "Juss" cantava e Scooter Braun, il suo attuale Agente artistico-discografico, lo contattò.  La mamma, disposta a tutto per riuscire a far fare una vita dignitosa a suo figlio, oltre che per renderlo felice, accetta la proposta di Braun e inizia così la carriera di Justin.

Nel 2009 esce il suo primo EP My World, certificato disco di platino  in U.S.A  ed il suo singolo One Time arriva primo in Canada ed inseguito in altri 30 paesi.

Concerto (Agostino Travaglini)Divenne così il primo artista ad avere sette singoli nella classifica Billboard Hot 100, principale classifica musicale nel panorama discografico statunitense. Nel 2010 pubblica My World 2.0 che verrà certificato 3 volte disco di platino, in questo anno (2010) ha pubblicato Baby che gli ha permesso di raggiungere un altro record: vincere il Diamond Award (finora conquistato solo da altri 6 artisti oltre lui) dopo aver venduto 10 milioni di copie.
La sua carriera è in ascesa: nel 2011 pubblica Under the Mistletoe debuttando primo nella Billboard Hot 200, la classifica statunitense dei 200 nuovi album e EP più venduti; il 2012 è stato l'anno di Believe, terzo album, anch’esso primo nella classifica di 30 paesi fra cui l'Italia e anch’esso coronato dal disco di platino in ben 9 paesi. Il 2013, altro anno di intenso lavoro, è caratterizzato anche dall’intensificarsi di denunce a nome del cantante, si va da aggressioni a guida in  stato di ebrezza. Intanto la sua carriera prosegue all’interno di una vita ai limiti della legalità.

Evento:

Justin sarà protagonista in Italia, proprio oggi, nel concerto a Monza insieme a Martin Garrix.

Bieber, come visto sta vivendo una carriera brillante, costellata da numerosi premi e successi: attualmente è l'under 25 più ricco del mondo con un patrimonio di 200 milioni di dollari.

Alessio Roselli

 

di Redazione Palizzi


Parole chiave:

evento , justinbieber

Condividi questo articolo




 
 

edit

Scrivi su Scuolalocale clear remove

Scrivi un articolo e invialo alla redazione di un Istituto
account_circle
email
local_phone
pin_drop
Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo

edit
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

doneChiudi
Racconta la tua esperienza Scuola-Lavoro!
Inserisci i tuoi dati, seleziona il progetto di alternanza e racconta l'esperienza; la redazione di Scuolalocale del tuo Istituto riceverà queste informazioni e le pubblicherà su Scuolalocale.
account_circle
email
local_phone
pin_drop
Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo
Seleziona il progetto che vuoi raccontare, non c'è? Chiedi subito al tuo tutor aziendale di inserirlo!
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

Invia la tua Idea clear remove

Descrivi la tua idea e inviala a Scuolalocale.
account_circle
pin_drop
Seleziona il tuo Istituto

Seleziona l'ambito della tua idea

mode_edit

thumb_up

La tua idea è stato inviata a Scuolalocale!

Grazie!

doneChiudi
Chiudi
Chiudi