Pirati dei Caraibi: le novità svelate dai trailer - “L’uomo morto non racconta favole”
 
Stai leggendo il giornale digitale di Palizzi su
Clicca qui per leggere il giornale di un altro Istituto.

Palizzi Cultura 19/04/2017 19/04

Pirati dei Caraibi: le novità svelate dai trailer

“L’uomo morto non racconta favole”

Scena tratta dal Trailer (Agostino Travaglini)Il titolo del quinto capitolo della saga cinematografica dei Pirati dei Caraibi, in America è stato “Dead Men Tell No Tales”, quanto mai lugubre visto il risalto in esso della morte, in Italia, invece, viene modificato in “La vendetta di Salazar” a far risaltare piuttosto la vendetta che la morte.

Fino ad oggi cinque trailer hanno svelato parecchie informazioni agli occhi dei più attenti, pertanto vediamo quali sono le novità più importanti che abbiamo potuto osservare.

Nel primo trailer vediamo una nave Inglese addentrarsi in quella che sembra essere una caverna in mezzo al mare e subito ci vengono mostrati i primi pericoli, ovvero una ciurma di veri e propri fantasmi fare strage dell’equipaggio; subito dopo fa il suo ingresso, in modo magistrale, quello che sembra proprio l’ antagonista principale, Javier Bardem, ovvero il capitano Salazar. I movimenti innaturali dei capelli, che sembrano ancora immersi nell’acqua, e le ferite ci fanno capire che la sua ciurma, proprio come lui, sembra essere maledetta; verso la fine del trailer vediamo un ragazzo molto giovane, che pare ricordare il buon William Turner, che sia suo figlio? Sarà il tempo a dircelo. Intanto il capitano Salazar avanza al giovane una richiesta che era scontato avremmo sentito, ovvero se conosce il pirata Jack Sparrow, il trailer si chiude così in bellezza.

Pirati dei Caraibi 5 (Agostino Travaglini)Nel secondo e nel terzo invece vediamo molte più novità: già nel primo minuto possiamo osservare per qualche secondo sia l’ Olandese volante sia William Turner: poi rivediamo un Barbossa molto diverso, in tenuta da ammiraglio o da corsaro, con di nuovo i boccoli e due occhi più azzurri di come li ricordavamo; successivamente il trailer mostra la nave di Salazar inarcarsi in modo grottesco, come la fauce di un mostro, pronta a serrarsi sulla nave di Barbossa. Un attimo dopo vediamo una tremenda scena di battaglia per pochi secondi e poi di nuovo la ciurma di Salazar che si lancia sull’acqua riuscendo a correrci sopra, in un modo che la fa vagamente assomigliare ai pirati di Davy Jones; in seguito rivediamo Barbossa interloquire con una donna che ricorda molto Tia Dalma, che si tratti di un'altra strega del Mare? Possiamo solo speculare su ciò che il trailer ci mostra. Altra scena suggestiva è quella che ci mostra il mare spaccarsi letteralmente in due e il vascello di Salazar tranciare brutalmente a metà un’ altra nave.

Il quarto e il quinto trailer infine ci forniscono spezzoni più brevi e intensi.

La sequenza più importante risulta essere quella dove vediamo un ancora vivo capitan Salazar e un giovanissimo Jack Sparrow che gli sottrae uno degli oggetti più agognati della saga, la famosa Bussola, per poi condurlo alla morte in quella stessa caverna, vista nel primo trailer, con un’abile mossa di virata. Ritroviamo poi Barbossa che parla con il fantasma di Salazar e ancora un Jack inseguito da decine di inglesi arrabbiati; per finire rivediamo il capitano Sparrow che parla con il ragazzo apparso nel primo trailer.  Il quinto trailer si conclude con un’altra scena clou: vediamo Jack che riceve indietro la sua bussola da nientemeno che Jack la scimmietta.

Il film, in uscita a maggio, ha suscitato moltissimo interesse da parte di ogni tipo di pubblico in quanto dà l’idea che molti dei misteri che avvolgono Jack dall’inizio verranno finalmente svelati e pare essere tra i film più attesi dell’anno.

Nicolas Di Bernardo

 

di Redazione Palizzi


Parole chiave:

film , piratideicaraibi

Condividi questo articolo




 
 

edit

Scrivi su Scuolalocale clear remove

Scrivi un articolo e invialo alla redazione di un Istituto.
account_circle
email
local_phone
pin_drop
Seleziona la redazione a cui inviare il tuo articolo

edit
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

doneChiudi
Racconta la tua esperienza in un progetto di alternanza Scuola-Lavoro.
Inserisci i tuoi dati, seleziona il progetto e racconta la tua esperienza. La redazione e il capo-redattore riceveranno e pubblicheranno il contenuto su Scuolalocale, nell’area progetti Scuola-Lavoro.
account_circle
email
local_phone
pin_drop
Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo
Seleziona il progetto che vuoi raccontare. Non c'è? Chiedi subito al tuo tutor aziendale di inserirlo!
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

Invia la tua Idea clear remove

Descrivi la tua idea e inviala a Scuolalocale.
account_circle
pin_drop
Seleziona il tuo Istituto

Seleziona l'ambito della tua idea

mode_edit

thumb_up

La tua idea è stata inviata a Scuolalocale!

Grazie!

doneChiudi
Chiudi
Chiudi