Un uomo dalle 1000 sfaccettature - Buon compleanno Chuck Norris!
 
Stai leggendo il giornale digitale di Palizzi su
Clicca qui per leggere il giornale di un altro Istituto.

Palizzi Riconoscimenti 10/03/2017 10/03

Un uomo dalle 1000 sfaccettature

Buon compleanno Chuck Norris!

Chuck NorrisÈ lui uno degli attori più sexy del mondo secondo la rivista “Glam’Mag”, che nel numero di marzo 2017 inserisce Chuck Norris tra i 100 uomini che hanno reso la  storia più eccitante.

Il nostro affascinante eroe oggi, 10 marzo, compie la bellezza di 77 anni e decide di continuare con aria del tutto gloriosa la sua instancabile carriera di attore, artista marziale, produttore cinematografico e scrittore statunitense.

Adesso però dedichiamoci un po’ al suo passato per conoscerlo meglio. Il nostro caro “Chuck”, nato come Carlos Ray, a Ryan, nell’Oklahoma, fu un adolescente che oggi diremmo vittima di bullismo, egli stesso ha spesso definito la sua infanzia come infelice perché deriso e con un rendimento scolastico mediocre. Durante il servizio militare scopre le arti marziali riportando poi diverse vittorie in questo sport. Proprio le arti marziali segnano il suo trampolino di lancio nel mondo del cinema. Dapprima lo troviamo come comparsa in “Missione compiuta stop. Bacioni Matt Helm” del 1969, poi come antagonista in un combattimento con  Bruce Lee al Colosseo nel film “L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente” che gli donerà la notorietà.

Seguono infatti gli anni dei film d’azione che ne affermano la carriera. Oltre che attore diviene uno scrittore e pubblica il suo primo libro autobiografico “The secret of Inner Strengh” (Il segreto della forza interiore), che subito diventa un best seller.

La serie televisiva legata al suo nome e al suo volto è senz’altro “Walker Texas Ranger”: dal 1993 al 2001 ha infatti recitato la parte di Cordell Walker con cui è diventato un attore di fama mondiale, con una popolarità alle stelle.  

Chuck Norris

Dal 2006 il suo nome e il personaggio di quella serie televisiva hanno dato vita al fenomeno web denominato “Chuck Norris Facts”, un fenomeno che diffonde notizie inventate e spesso inverosimili su Chuck inerenti la sua mascolinità, la sua forza e le sue abilità nelle arti marziali, qualità che vengono di proposito esagerate con intenti umoristici. L’attore, preso atto di questo fenomeno, talvolta lo utilizza per affermare i valori in cui egli crede davvero.

Adesso però inoltriamoci un po’ nella sua vita privata: il nostro uomo dalle mille vite ha avuto la sua prima moglie Dianne Holechek nel 1958. Nel 1963 nasce il suo primo figlio, Mike, nei due anni successivi nascono prima una bambina, chiamata Dina, e  dopo un altro maschio, Eric, il suo terzo figlio che diventerà regista e sceneggiatore.

Nel 1988, dopo trent’anni di matrimonio, Norris e Holechek divorziarono.

Norris però si ricostruisce una vita sentimentale dieci anni dopo: il 28 novembre del 1998 si sposa vicino Dallas con la modella Gena O’ Kelley, conosciuta nel 1997. Da lei ha avuto due gemelli nel 2001. La fine degli anni ’80 non segnò solo la fine del suo primo matrimonio, ma anche un momento difficile per la sua vita: fu coinvolto nel caso McMartin, riguardante abusi su minori, che in seguito si rivelò essere una montatura.

Attualmente il nostro Chuck si gode i suoi 77 anni in un ranch in Texas. Per il lavoro invece preferisce usufruire di un piccolo residence che possiede a Los Angeles.

Noi non possiamo che augurargli buon compleanno!

Aurora Russo

di Redazione Palizzi


Parole chiave:

attore , Chuck Norris

Condividi questo articolo




 
 

edit

Scrivi su Scuolalocale clear remove

Scrivi un articolo e invialo alla redazione di un Istituto
account_circle
email
local_phone
pin_drop
Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo

edit
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

doneChiudi
Racconta la tua esperienza Scuola-Lavoro!
Inserisci i tuoi dati, seleziona il progetto di alternanza e racconta l'esperienza; la redazione di Scuolalocale del tuo Istituto riceverà queste informazioni e le pubblicherà su Scuolalocale.
account_circle
email
local_phone
pin_drop
Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo
Seleziona il progetto che vuoi raccontare, non c'è? Chiedi subito al tuo tutor aziendale di inserirlo!
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
mode_edit
Foto attach_file
Indietro
thumb_up

Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

Attendi una loro risposta, grazie!

Invia la tua Idea clear remove

Descrivi la tua idea e inviala a Scuolalocale.
account_circle
pin_drop
Seleziona il tuo Istituto

Seleziona l'ambito della tua idea

mode_edit

thumb_up

La tua idea è stato inviata a Scuolalocale!

Grazie!

doneChiudi
Chiudi
Chiudi